fbpx

Chi Siamo

Quando il sapore delle spezie è una questione di famiglia

 L’azienda Garuti ha una storia antica e consolidata; proprio come il sapore delle spezie che nonno Marino iniziò a commerciare nel 1955 e che, oggi, è sinonimo di qulità del noto marchio Pavone.

In quegli anni Marino Garuti, socio fondatore e unico lavoratore della sua lungimirante impresa domestica, confezionava a mano, una per una, le bustine di zucchero e il bicarbonato che i commercianti locali gli commissionavano. Poi, con la sua bicicletta correva a fare le consegne.

Negli anni ottanta i figli di nonno Marino, subentrati nella gestione, decidono di investire in tecnologie per l’automazione dei processi, acquistando i primi macchinari professionali e ampliando la gamma dei prodotti confezionati.

Dal laboratorio a stabilimento industriale

Ma sarà necessario attendere gli anni 2000 (e la terza generazione dei Garuti) per vedere realizzato il sogno di nonno Marino: una vera industria del confezionamento per gli oltre  1500 clienti attuali, tra droghieri e grossisti.

Lo stabilimento di Ladispoli dispone, oggi, di moderni macchinari, astucciatrici, confezionatrici verticali, linee dedicate ai vasetti in vetro, anche la distribuzione ha subito un’importante accelerazione, facendosi sempre più capillare, efficiente e puntuale, con consegne che avvengono in 48/72 ore sull’intero territorio nazionale.


Qualità dei prodotti e sostenibilità dei processi

L’esperienza della famiglia Garuti ha fatto il resto: le spezie e gli altri prodotti vengono accuratamente selezionati, acquistati in Italia e all’estero e confezionati sia per uso domestico che professionale. Inoltre, sotto il marchio Pavone, oggi è raccolta un’altra importante attività: quella del confezionamento conto terzi (co packer e private label).

Ma Garuti è anche sinonimo di attenzione all’ambiente e alla sostenibilità dei processi produttivi: l’azienda ha, infatti, ottenuto la certificazione per i prodotti biologici e, nel 2021, la ISO 9001 per la gestione della qualità.

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente

Pavone lancia sul mercato il suo nuovo packaging eco-sostenibile. 100% riciclabile e certificato FSC (Forest Stewardship Council). Un’innovazione nel mondo del packaging nel settore degli alimenti secchi.

  • Innovativo
  • Con tappo salva freschezza
  • 100% riciclabile
  • Eco – Sostenibile
  • Certificato FSC

Ovvero realizzato con materie prime che arrivano da fonti gestite in maniera responsabile, rispettando la natura e le sue preziose risorse.


Confezioni 100% RICICLABILI

Se una confezione in cartone è certificata FSC significa che le materie prima con cui è stata realizzata arrivano da fonti gestite in maniera responsabile. E dunque l’imballo è completamente riciclabile, rispettando la natura e le sue preziose risorse.

top
X
Hai Bisogno di Aiuto?